Apriamo con Gimp la fotografia di una qualsiasi persona che vogliamo tatuare.

Ora decidiamo quale tatuaggio applicare alla ragazza e una volta scelto per aprirlo fate File—> Apri come livelli in modo da aprire il tatuaggio come un livello sopra la nostra foto. NB: Ricordatevi di utilizzare un’immagine del tatuaggio in bianco e nero, sennò non riusciremo a compiere il prossimo passaggio.

1

Ora andate selezionate il livello con il tatuaggio e cambiate la modalità da “Normale” a “Moltiplicatore“. In questo modo vedremo solamente il nostro tatuaggio.

2

Arrivati a questo punto dobbiamo “modificare” il nostro tatuaggio tribale in modo che sembri applicato al corpo della ragazza, e per fare questo utilizzeremo gli strumenti Ruota, scala, inclina e prospettiva . Una volta fatto dovreste aver ottenuto un risultato simile:

3

In questo caso una parte di tatuaggio rimane nascosta dal costume. Per ovviare a questo problema selezioniamo lo strumento Gomma e cancelliamo le parti nascoste.

4

Per rendere ancora più “veritiero” il tatuaggio dobbiamo sbiadirlo leggermente, quindi modifichiamo l’opacità fino ad un 70%.

5

Il nostro risultato finale sarà il seguente:

6


0 thoughts on “Applicare tatuaggi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Easy Tutorial

Raggi luminosi

Primo tutorial di grafica! Per incominciare apriamo un’ immagine qualsiasi con il programma Gimp. Creiamo un nuovo livello, lo chiamiamo “Raggi” e lo selezioniamo. Selezioniamo il pennello e ne scegliamo uno con un motivo rotondo. Read more...

Easy Tutorial

Gimp Splash Screen

Ciao a tutti, oggi voglio proporvi un tutorial molto semplice che vi permetterà di personalizzare il vostro Gimp! Se volete seguire questo tutorial avrete bisogno solo di questa immagine ( cliccando qui andrete sulla pagina facebook Read more...

Easy Tutorial

Effetto pastello

Ciao a tutti amici di Gimp, oggi vedremo insieme come realizzare un effetto pastello tramite il famoso e potente strumento G’MIC. Prima di incominciare scarichiamo questi materiali: G’MIC ( Guida installazione Linux – Guida Installazione Read more...