Apriamo un’ immagine qualsiasi con Gimp ( oppure salvate l’immagine sottostante).

1

Selezioniamo “Testo” e disegnamo una casella di testo grande quanto l’immagine. All’interno della casella ci ricopiamo più volte un testo (oppure scrivete lettere a caso!) in modo da ricoprire interamente l’immagine.

2.3

Ora andiamo nei livelli, ci posizioniamo sopra il nostro testo e con il tasto destro del mouse facciamo Alfa a selezione. In questo modo selezioniamo tutte le lettere del nostro testo.

3

Ritorniamo alla nostra immagine e facciamo: Selezione —> Inverti. Così facendo selezioniamo tutto ciò che non è testo.

4

Andiamo ai livelli, ci posizionamo sopra la nostra immagine della torre di pisa e da tastiera premiamo Canc. Successivamente nascondiamo il livello del testo e da menù eseguiamo: Selezione —> Niente. Questo sarà quello che otterremo:

5

Facciamo : colori —> Luminosità contrasto ed impostiamo i valori di luminosità a 0 e quelli di contrasto a 66. Ora manca l’ultimo tocco finale.

6

Creiamo un nuovo livello, sotto al nostro testo-disegno e come colore lo facciamo interamente di grigio ( #858585 ). Questo sarà il risultato finale:

7

 


0 thoughts on “Testo immagine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Posts

Easy Tutorial

Effetto pastello

Ciao a tutti amici di Gimp, oggi vedremo insieme come realizzare un effetto pastello tramite il famoso e potente strumento G’MIC. Prima di incominciare scarichiamo questi materiali: G’MIC ( Guida installazione Linux – Guida Installazione Read more...

Easy Tutorial

Gimp Splash Screen

Ciao a tutti, oggi voglio proporvi un tutorial molto semplice che vi permetterà di personalizzare il vostro Gimp! Se volete seguire questo tutorial avrete bisogno solo di questa immagine ( cliccando qui andrete sulla pagina facebook Read more...

Easy Tutorial

On Off Button

Ciao a tutti e benvenuto in questa nuova lezione di Gimp! In questo tutorial vedremo come realizzare un pulsante di On/Off utile per applicazioni / website. Iniziamo! Creiamo una nuova immagine di quadrata (per questo Read more...